27/03/08

Stop the Clash of Civilizations by Avaaz.com - 2007 Youtube Video Awards

Avaaz è una comunità globale di cittadini che intraprendono azioni concrete per risolvere i problemi mondiali.
Lo scopo di Avaaz.org è quello di far sì che le opinioni e i valori delle persone comuni influiscano sulle decisioni mondiali.
I membri di Avaaz.org agiscono per un mondo più giusto e in pace e per una globalizzazione dal volto umano.
Dai un'occhiata al sito: http://www.avaaz.org/it

Liby

24/03/08

Living Darfur : Per non dimenticare ..... !!!!

Sembra che i media abbiano completamente dimenticato cosa sta accadendo in Darfur ... no, non ci stò !!!

See the nation through the people's eyes,
See tears that flow like rivers from the skies.
Where it seems there are only borderlines
Where others turn and sigh,
You shall rise (x2)

Guarda la nazione attraverso gli occhi del popolo
Guarda le lacrime che scorrono come fiumi dai cieli
Dove sembra che ci siano solo confini
Dove gli altri si girano e sospirano
Tu devi sollevarti (x2)

There's disaster in your past
Boundaries in your path
What do you desire when lift you higher?
You don't have to be extraordinary, just forgiving
Those who never heard your cries,
You shall rise (x2)
And look toward the skies.
Where others fail, you prevail in time.
You shall rise.

C’è un disastro nel tuo passato
Limiti nel tuo cammino
Cosa desideri quando ti tiri più su?
Non devi essere straordinario, solo perdonando
Quelli che non hanno mai sentito i tuoi pianti,
Tu ti solleverai (x2)
E guarda verso i cieli
Dove altri falliscono, tu prevali nel tempo
Tu devi sollevarti

(You may never know,
If you lay low, lay low) (x4)
You shall rise (x3)

(Non lo puoi mai sapere
Se ti abbatti, ti abbatti) (x4)
Tu devi sollevarti (x3)

Sooner or later we must try... Living
(You may never know,
If you lay low, lay low) (x4)

Prima o poi dobbiamo provare…a vivere
(Non lo puoi mai sapere
Se ti abbatti, ti abbatti) (x4)

See the nation through the people's eyes,
See tears that flow like rivers from the skies.
Where it seems there are only borderlines
Where others turn and sigh,
You shall rise (x4)

Guarda la nazione attraverso gli occhi del popolo
Guarda le lacrime che scorrono come fiumi dai cieli
Dove sembra che ci siano solo confini
Dove gli altri si girano e sospirano
Tu devi sollevarti (x4)

(You may never know,
If you lay low, lay low) [4x]

(Non lo puoi mai sapere
Se ti abbatti, ti abbatti) (x4)

Sooner or later we must try... Living

Prima o poi dobbiamo provare…a vivere

Liby

20/03/08

ELEZIONI 2008: BERLUSCONI, FORBES DIMOSTRA CHE POLITICA NON MI HA ARRICCHITO

Milano, 11 mar. - (Adnkronos) - ''Proprio in questi giorni la rivista Forbes mi ha retrocesso nella classifica dei piu' ricchi: quindi io con la politica non mi sono arricchito. E' accaduto l'esatto contrario!''.
Lo afferma Silvio Berlusconi in un'intervista esclusiva ad Alfonso Signorini, direttore del settimanale "Chi" [..]

… ma veramente .. inguaribile mentitore. Ha dimenticato, chiaramente in modo del tutto involontario, di dire che la stessa FORBES USA nel 2005 ha fornito questo andamento del suo impero Finanziario :
2003: 5,9 Mld $
2004: 10 Mld $
2005: 12 Mld $

... e guarda un pò .. durante il suo Governo ... saliva, saliva, saliva .. poi, ... casualmente, da quando non governa ha perso posizioni, ... ma non dobbiamo assolutamente preoccuparci, adesso rimetterà tutte le sue cosine al posto giusto!!

Io Odio Berlusconi

19/03/08

Mary Win - Burmese Human Rights Day - Free Burma

Voglio condividere questo video di una tenerissima canzone di Mary Win, cantante Americo-Birmana che lotta in difesa dei monaci buddisti con immagini che accompagnano e riassumono in modo poetico, tenero e toccante scene di vita del popolo birmano!!

FREE TIBET, FREE BURMA, FREE NOW !!!

Liby


14/03/08

Joni Mitchell: Una Donna .. Un Mito

.... stanco di pensare sempre alla funesta attualità, mi sono ritrovato a cercare un pochino di pace nella musica dei "Miei Tempi.... 70' 80' o giù di lì" ... è un porto rilassante e sicuro in cui approdare!!
Una delle interpreti preferite è certamente quella di Joni Mitchell, una donna, un mito ... che consiglio alle nuove generazioni di ascoltare per godere della sua impressionante capacità musicale ed incredibile estensione vocale … in particolare con “California” .. una poesia!!

(Wiki) È indubbio che la musica, la poetica e la stessa personalità di Joni Mitchell abbiano influenzato e ispirato numerosi cantanti delle generazioni successive ... dal 1968 in poi!! Joni è per tanti artisti una stella polare, essendo stata la prima vera cantautrice, seconda solo a Bob Dylan.
I critici l'hanno definita la prima donna ad aver avuto il coraggio di imbracciare una chitarra e cantare della vita dal punto di vista femminile.
Per queste, e per tante altre ragioni, artisti come Björk, Tori Amos, Cyndi Lauper, Prince, k.d. lang, PJ Harvey, Ani DiFranco, Diana Krall, Elvis Costello hanno spesso fatto riferimento a Joni Mitchell come fonte di ispirazione, un traguardo da raggiungere.
L'influenza notevole della Mitchell riguarda anche l'uso della chitarra. La sua coraggiosa scelta di utilizzare sempre accordature aperte hanno ispirato chitarristi come Jimmy Page durante la sua brillante carriera.
Blue (L’album contenete California) di Joni Mitchell non fu solamente un successo commerciale e di critica nel 1971, ma nel corso degli anni è risultata sempre più evidente la sua importanza e la sua capacità di influenzare altri artisti. Blue era infatti uno dei primissimi esempi di cantautorato femminile, cosa rara al tempo, visto che gli artisti erano per la maggior parte di sesso maschile. Joni Mitchell fece un passo avanti rispetto alle sue poche colleghe, scrivendo dei testi poetici ma soprattutto estremamente intimisti e malinconici. L'idea che si ha mentre si ascolta Blue è quella appunto di una confessione, sussurrata e spesso dolorosa, ma che lascia anche spazio a sprazzi di gioia passeggera.

Liby

Berlusconi risponde a una precaria:'Problemi economici? Sposa mio figlio'

Precaria: Come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro?

Berlusconi: "Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo".

... ma non è l'unica frase, tra le tante cazzate sparate da Berlusconi, che rendono bene l'idea di cosa pensi realmente, nel suo intimo, di noi poveri moderni colui che si è autoproclamato "L'unto dal Signore" ... ecco un piccolo riepilogo:

Nel 2006 Berlusconi disse a Prodi: 'Mica pensera' che un figlio di un operaio possa fare l'avvocato?

Sei povero? Colpa tua! (05/09/01)

Sì è vero, la legge è uguale per tutti, ma per me è più uguale che per gli altri perché mi ha votato la maggioranza degli italiani. (dichiarazioni spontanee al Trib.di Milano, 17/6/2003)

Dire che io utilizzo la mia posizione di leader politico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono. (La Stampa, 15 dicembre 1995)

Venghino venghino a investire in Italia, che non ci sono piu' i comunisti ! (a Wall Street, Settembre 2003)

I poveri sono persone diseducate al benessere.

Che cosa avete fatto nella vita? Io posso citare case, giornali, televisioni, insomma il secondo gruppo italiano. (da la Repubblica, 30 aprile 1994)

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare. (dal Corriere della Sera, 10 dicembre 2004)

Liby

12/03/08

Ciarrapico: Un Fascista per Berlusconi ... che si fà per qualche voto in più

Partiamo dall'inizio, dall'intervista su Repubblica : Ciarrapico: "Io con Silvio ma resto sempre fascista" .... un piccolo riepilogo sui punti salienti:
Viva il Duce! "Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici".
.. hai voglia a smentire ... successivamente, ... basta leggere le dichiarazioni della vedova di Almirante ...
Ha conosciuto anche Bondi? Secondo il decalogo da lui diramato coloro che hanno un aggravio giudiziario dovrebbero essere esentati dalla corsa. "Ho tutti i diritti civili e politici integri. Bondi badi alle vicende altrui e non inganni il tempo con riflessioni sul sottoscritto".
Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione, ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier».
Il 18 marzo 1993 è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare: entrato a Regina Coeli il 21 marzo, il 24 aprile dello stesso anno gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.
L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti.
Nel 2000, dopo sette anni, Ciarrapico viene condannato in via definitiva, tuttavia, in ragione della sua età, viene affidato ai servizi sociali.
Nel 1996 è condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo.
Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza (Fonte Wiki)
A proposito di peso: perché appesantisce le pareti delle redazioni dei suoi giornali con le foto del Duce? "Bellissimo".
... no, non è Fascista ... assolutamente .. e poi, siamo sicuri che Mussolini era fascista .. sai mi sta venendo qualche dubbio .. !!
Ritorna sempre il giovane balilla. "Il mio sogno era fare il tamburino dei balilla".
Sua zia le comprò il tamburo. "Ma io cambiai sogno: puntai a fare il mazziere".
.. ma pensa .. poverino, voleva fare il Mazziere e la zia gli regalava il tamburo invece del randello, che infanzia tormentata!!
La cosa incredibile di tutta questa storia, sono le dichiarazioni di Berlusconi:
Berlusconi: «Ciarrapico non conterà nulla»
BERLUSCONI: PPE ANTIFASCISTA, CIARRAPICO NON CONTA
Berlusconi sdogana Ciarrapico: "Ci serve"
Berlusconi caso Ciarrapico: "Ci servono i sui Giornali"
BERLUSCONI: CIARRAPICO? SINISTRA MONTA CASO, PDL ANTIFASCISTA
.. e tante altre che avete comunque avuto modo di vedere e sentire in questi giorni, ma la migliore è questa, tratta sempre da "Repubblica":
"L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo, visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte".
Certo che Berlusconi ha proprio la faccia di bronzo, veramente spara cazzate 365 giorni all'anno!!
La schiettezza di Berlusconi dà un taglio netto alle polemiche sulle candidature del 'Ciarra' (come veniva chiamato ai tempi dell'esperienza con la Roma): "Noi dobbiamo vincere. Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere".
... e si .. mi ricorda tanto un motto tristemente famoso .. " Vincere e Vinceremo"
Fine della polemica, almeno dal punto di vista del Cavaliere, sulla fedeltà al fascismo di "un signore di un mondo che sprizza la simpatia di un Fabrizi".
Ma in cosa consiste l'impero editoriale del nostro, a cui, come ha detto a Repubblica il fascismo ha dato "sofferenze e gioie"?
Del gruppo editoriale di Ciarrapico, fanno parte testate di Latina, Civitavecchia, Rieti, Viterbo, Roma-Eur, Ostia, Fiumicino, Castelli, Guidonia-Tivoli e Nuovo Molise Oggi.
... ah ... berlusconi .. che si fà per un pugno di voti.
Io Odio Berlusconi

08/03/08

Berlusconi-Mills, processo sospeso fino a dopo elezioni

MILANO (Reuters) - I giudici della decima sezione penale del tribunale di Milano hanno accolto la richiesta di sospensione fino a dopo le elezioni del processo stralcio sui presunti fondi neri di Mediaset presentata oggi dai legali di Silvio Berlusconi, imputato di corruzione giudiziaria insieme all'avvocato britannico David Mills.
"Non emerge un pericolo di lesione delle altre parti processuali", ha detto il presidente Nicoletta Gandus leggendo la decisione del collegio.
Il processo riprenderà il 18 april
e [...]
.. non so se rammentate, ma in un precedente post ... Pecorella: Berlusconi rischia 6 anni ... a meno di elezioni anticipate!!! ... avevo indicato proprio in questo uno dei motivi della fretta di Berlusconi di andare alle urne ..., .. i conti tornano ;-))
Io odio Berlusconi

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google