Inosservata nel 2006 è passata una modifica al Codice Penale che depenalizza il reato di colpo di Stato. L’aggiustamento, inserito in una più ampia revisione degli articoli riguardanti i reati d’opinione, risale al 24 febbraio del 2006, poco prima dello scioglimento delle camere del Berlusconi II, e va letteralmente a cambiare i parametri del reato di golpe descritti all’articolo 283 - lo stesso che nel lontano 1992 autorizzò a procedere nei confronti degli appartenenti alla loggia massonica P2 . Se prima infatti, chiunque commettesse un fatto diretto a mutare la costituzione della sovranità, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato ( leggi elezioni democratiche ) era punito con la reclusione non inferiore a dodici anni, ora il nuovo testo recita: “Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni ”. Il rovesciamento violento rimane quindi l’unico tabù nel tentativo di sovvertire dell’ordine nazionale, tutto il resto è lecito.
Art. 283 prima della modifica:
“Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.”
Art. 283 modificato:
“Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni’.”
30/09/08
Trailer Film 2009 - Il Rovescio della Costituzione Italiana
Pubblicato da
Liby
il
15:32
2
commenti
29/09/08
Nucleare, un scelta disastrosa !!! ... La prima centrale costruiamola ad Arcore!!
Tenuto conto di 4 anni di lavori e di 5 tra localizzazione e progettazione, un sistema che sviluppa 1 impianto/anno darebbe energia netta positiva solo dal 19˚ anno (anche nel piano di Scajola arriveremmo al 2028). Se si raggiungesse entro il 2030 l'obiettivo buttato lì da Berlusconi - il raddoppio nel mondo delle centrali nucleari esistenti - per le emissioni globali di Co2 la riduzione sarebbe solo del 5% . Occorrerebbe una nuova centrale ogni 2 settimane da qui al 2030, spendendo tra 1.000 e 2.000 miliardi di euro, aumentando il rischio di incidenti e aggravando la questione irrisolta delle scorie.
Pubblicato da
Liby
il
15:37
6
commenti
28/09/08
Nucleare? No grazie!!! - Chernobyl, per non dimenticare
E adesso ci toccherà anche il nucleare, con tutti gli interessi privati che girano intorno a questa fonte di energia, fondamentalmente molto economica ma altrettanto altamente pericolosa
Non basta un Referendum in cui abbiamo espresso il nostro dissenso, il nostro pensiero, le nostre idee ormai non contano pìù nulla, non sono bastati i tanti incidenti nucleari successi, nulla, non serve non sapere ancora dove o come smaltire le scorie radiottive, altro business, ... aprite gli occhi, basta poco, anche un solo incidente per arrecare danni irreversibili che si ripercuoteranno per anni ... anni ... anni!!!
Liby
PS: Si sconsiglia la visione a persone impressionabili.
Pubblicato da
Liby
il
13:09
5
commenti
25/09/08
La nuova Costituzione - By Manublog
Quest'ultimo periodo sono stato realmente assente, ma la ricerca di Libertà, Democrazia ed impegno nella lotta ai Soprusi non mi ha assolutamente abbandonato e vive in me come fiamma ardente, ho messo comunque da parte un pochino di documentazione interessante, appena sarò più libero dai gravosi impegni per la sopravvivenza rimedierò, come al solito a modo mio, a questa defezione.
Ringrazio tutte le persone che continuanoi a visitare il mio Blog pur se non aggiornato!!
Liby
La nuova Costituzione della Repubblica Italiana by ManuBlog
L'avevano detto tutti: la Costituzione è vecchia, ormai. Dopo sessant'anni è giunto il momento di riforme costituzionali, di leggi che rispecchino in modo migliore la società italiana del 2008.
Ecco perchè è giunto il momento di pubblicare la Nuova Costituzione della Repubblica Italiana. [.. continua su ManuBlog]
Pubblicato da
Liby
il
20:59
3
commenti
20/09/08
BERLUSCONI - MILLS: PM, SORPRESO DA COMMISSIONI IL VENERDI'
Pubblicato da
Liby
il
19:29
5
commenti