22/01/08

Iniziativa per prevenire gli abusi sessuali sui bambini

Nel ringraziare Peo per il contributo fornito, posto in modo integrale il suo commento, per dare diffusione di questa interessante iniziativa a favore dei bambini e dei genitori, in particolare il link per l'opuscolo che ho trovato molto, ma molto interessante
Liby

Ciao!
Ho letto l'articolo che hai postato, e come quello ce ne sono molti... troppi! Per evitare, prevenire o per far saltare fuori gli eventuali abusi subìti dai bambini, c'è una mostra, progettata in Germania ma che tradotta è arrivata anche in Ticino, dove (pur senza trattare esplicitamente l'abuso) ci si prefigge di potenziare la "forza" dei più piccoli. 6 tappe diverse e attività legate alla propria autostima, al proprio fisico, ai sentimenti. Io l'ho visitata coi miei allievi (Scuola Elementare) e devo dire che è semplicemente geniale! :)
Ti lascio l'indirizzo del pieghevole della mostra, se ti può interessare!

http://www.schau-hin.ch/any/resource/pdf/KS_Opuscolo_genitori.pdf

Ciao Peo

Nessun commento:

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google