(AGI) - Palermo, 8 gen. - Un ventunenne di Palermo e' stato arrestato per violenza sessuale su un ragazzino di 12 anni dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Cefalu'. Per il giovane, il gip del Tribunale di Termini Imerese ha disposto i domiciliari. Il caso e' emerso nel settembre dello scorso anno, in seguito alla denuncia dei genitori del dodicenne residente in un paese delle Madonie. La vittima, ascoltata dai poliziotti e da un consulente tecnico nominato dalla polizia giudiziaria, ha raccontato che nella tarda serata del 6 settembre si trovava nei pressi di un bar del paese in compagnia del giovane, della fidanzata di quest'ultimo e di altri amici. L'uomo si era offerto di condurlo a casa dopo avere accompagnato la propria fidanzata. Con la scusa, pero', di avere un impellente bisogno fisiologico, si era diretto con il minore in un luogo isolato e buio nei pressi di un campetto di calcio abbandonato. A questo punto ha raggiunto il ragazzo nel sedile posteriore e, nonostante la sua resistenza, e' riuscito ad abbassargli i pantaloni, palpeggiandolo nelle parti intime. Subito dopo l'uomo ha iniziato a masturbarsi, costringendo il ragazzino ad assistere. Dopo, preoccupato per le conseguenze, ha spiegato al dodicenne che si era trattato solo di uno scherzo e lo ha riaccompagnato a casa. Qui il ragazzino si e' sfogato con la sorella che ha raccontato tutto alla madre.
Il dato più grave, purtroppo, è che le denunce sono in numero molto, ma molto, minore rispetto alla realtà delle cose, molti bambini non denunciano la cosa ai genitori ... per timore, per vergogna, quasi si sentissero "sporchi" o colpevoli ... ed anche quando avviene la denuncia, molti genitori, per evitare che gli "altri" sappiano, come se fosse un marchio infamente, tendono a minimizzare la cosa!! ... che schifo!!!! Difendiamo i ns. bambini, isoliamo e denunciamo questi mostri!!!!
Liby
4 commenti:
Ciao!
Ho letto l'articolo che hai postato, e come quello ce ne sono molti... troppi!
Per evitare, prevenire o per far saltare fuori gli eventuali abusi subìti dai bambini, c'è una mostra, progettata in Germania ma che tradotta è arrivata anche in Ticino, dove (pur senza trattare esplicitamente l'abuso) ci si prefigge di potenziare la "forza" dei più piccoli. 6 tappe diverse e attività legate alla propria autostima, al proprio fisico, ai sentimenti. Io l'ho visitata coi miei allievi (Scuola Elementare) e devo dire che è semplicemente geniale! :) Ti lascio l'indirizzo del pieghevole della mostra, se ti può interessare!
http://www.schau-hin.ch/any/resource/pdf/KS_Opuscolo_genitori.pdf
Ciao
Peo
x Peo
Ti ringrazio, cercherò di approfondire l'argomento pobblicandolo sul Blog o sul Sito!
L'impegno contro questi mostri deve essere costante e continuo!!
Grazie, Liby
Tutti i giorni assitiamo impotenti al crimine più schifoso e deplorevole,i vari abusi sui bambini, l'annientamento di queste povere creature sempre più piccole, spesso addirittura neonati.
@ Herta .. grazie!!
Hai ragione .. non una ma centomila volte!!
Bastardi schifosi, .. lo ripeto, sarò una posizione che và contro i tanto decantati diritti civili dell'uoma, ma io a questi animali preticherei, almeno .. e dico almeno, la Castrazione Chimica ..
Liby
Posta un commento