14/03/08

Berlusconi risponde a una precaria:'Problemi economici? Sposa mio figlio'

Precaria: Come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro?

Berlusconi: "Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo".

... ma non è l'unica frase, tra le tante cazzate sparate da Berlusconi, che rendono bene l'idea di cosa pensi realmente, nel suo intimo, di noi poveri moderni colui che si è autoproclamato "L'unto dal Signore" ... ecco un piccolo riepilogo:

Nel 2006 Berlusconi disse a Prodi: 'Mica pensera' che un figlio di un operaio possa fare l'avvocato?

Sei povero? Colpa tua! (05/09/01)

Sì è vero, la legge è uguale per tutti, ma per me è più uguale che per gli altri perché mi ha votato la maggioranza degli italiani. (dichiarazioni spontanee al Trib.di Milano, 17/6/2003)

Dire che io utilizzo la mia posizione di leader politico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono. (La Stampa, 15 dicembre 1995)

Venghino venghino a investire in Italia, che non ci sono piu' i comunisti ! (a Wall Street, Settembre 2003)

I poveri sono persone diseducate al benessere.

Che cosa avete fatto nella vita? Io posso citare case, giornali, televisioni, insomma il secondo gruppo italiano. (da la Repubblica, 30 aprile 1994)

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare. (dal Corriere della Sera, 10 dicembre 2004)

Liby

18 commenti:

Baol ha detto...

Mumble mumble...fammi pensare:
- Dice alle donne precarie di sposare suo figlio;

- Le donne precarie sono più di una:

ERGO

Vuole inserire la poligamia in Italia! AVVISATE I LEGHISTI!!

Ma...un attimo...i precari sono anche uomini:

ERGO

Vuole inserire in Italia i matrimoni tra uomini!! AVVISATE GLI EX AN!!!

Ciao ;)

Liby ha detto...

@ Baol

Ciao ;-) ... queste esternazioni del nano mi fanno sempre più pensare ad un manifesto taroccato:

Cepu: 10 Esami in 1 Anno
Berlusconi: 365 cazzate in 1 Anno

.. è nella media stagionale, ma prima della fine delle elezioni incrementerà certamente la statistica ;-)

... ahhh .. ottime le battute su Poligamia ... mista ;-)

Liby

Beca ha detto...

là ci voleva una risposta quanto meno seria.. ed infatti si vede che bel politico è.. non si può scherzare su determinati temi, lo posso fare io che non sono nessuno, ma da un candidato premier in un dibattito pubblico non si può accettare.


IMBARAZZANTE..

Beca ha detto...

@ BAOL
in alcuni casi limite, i precari sono anche minorenni.. è pedofilo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

La cosa che più mi nausea è che di fatto Berlusconi, rivolgendosi alle lavoratrici precarie badate bene quindi anche sessista, le ha invitate a rinunciare all'amore accettando di sedurre e sposare per convenienza un uomo ricco

Di fatto le ha "incitate" a prostituirsi ad un uomo solo ma ricco per essere sicure della loro posizione economica. Prezzo da pagare? Rinunica alla dignità, all'indipendenza ed all'amore.

Non aggiungo altro....

PS: grazie per le parole che hai lascato sul mio blog. Grazie veramente Liby

Daniele

BC. Bruno Carioli ha detto...

Grazie mille per la visita ed il commento.
Sono passato dal tuo blog, bello.
Azzeccatissimo l'ultimo post con le perle del cavaliere.

Anonimo ha detto...

Ciao!!! accetto volentieri lo scambio link, molto interessante anche il tuo blog. Opsss dimenticavo...ho già aggiunto il tuo link!!! A prestissimo Ciao!!!!

Liby ha detto...

@ Novat

... hai perfettamente ragione, un uomo di una certa cultura e statura morale avrebbe trovato cmq una risposta adeguata, ... ma questo è Berlusconi .. personaggio odioso e ridicolo!!

@ Daniele

Ti ringrazio, le parole postate per Alessandro Libero83, mio compaesano, sono realmente sentite, mi spiace solo non aver potuto interagire prima con lui, sarebbe stata certamente un'esperienza molto interessate!! ... è degno di nota il tuo ricordarlo, le persone ci lasciano, le idee restano sempre, sta a noi mantenerle in vita!!

.. sull'argomento .. bè una cosa è certa, si possono avere tanti soldi ma la cultura non si compra!!

Ti ho linkato nel mio Blogroll ;-)

@ Bruno

.. eh eh ... ma anche tu, come al solito, non perdi occasione con le tue stupende vignette a tema ... ;-))

@ Desy ... La casa degli orrori

Grazie per aver accettato il mio invito, ricambiato immediatamente ;-))))

Liby

LauBel ha detto...

arrivo qui dal blog di rudy incuriosita dal titolo anti-berlusconi... naturalmente non potevo non passare! e, quindi, ripasserò mooolto volentieri!

Pellescura ha detto...

Ciao intanto. Bravo bella furbata di mettere il nome al blog io odio Berlusconi (lo avremmo voluto mettere tutti):-)
La frase più importante è quella del popolo italiano che ha secondo Berlusconi la seconda media o addirittura la 5 elementare come mi sembra disse una volta. Lui ha capito che conta la popolarità, non importa che sia trash, volgare, fuori da ogni contesto di civiltà politica o sociale.
Due anni fa lui recupero' tutti quei punti percentuali, oltre che per le cagate di tutti i vari leaders della sinistra sulle tasse etc.., anche perchè si mise nell'ultimo mese a spararle grosse come una casa e in ogni telegiornale non si parlava d'altro ogni giorno.
Lui sa che non potrà convincere quelli di sinistra e non gli serve convincere quelli di centro destra, lui si butta a pesce sul ventre molle incerto e indifferente alla politica formato dal pubblico televisivo imbriacato di reality, di moviole in campo o fuori e puttanate varie.
E su questo terreno è imbattibile , bisogna dirlo, Veltroni l'ha capito e sta usando la tecnica inversa per dare un segnale forte di diversità, sperando nel miracolo.
N.B: Mi sa che questo sfogo lo riporto tale e quale nel mio blog :-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie Liby,

Io l'avevo già fatto mi piace il tuo blog. E verrò spesso anche a commentare.

Daniele

Liby ha detto...

@ Laubel

grazie!! ... più siamo uniti contro il nano, maggiori saranno le possibilità di far capire agli altri quanto sia pericoloso!!!
Ti ho linkato ;-))) ..

@ Pellescura

Hai certamente ragione .. è certamente il suo metodo, sparlare,sparlare sempre pur di apparire ... ed è anche un metodo che funziona, io cmq resto dell'idea che le scorse elezioni ci sia stato anche un broglio della DX sulle schede bianche, ho fatto anche un post sull'argomento ...
Grazie della visita, grazie per aver riportato sul tuo Blog lo sfogo .. ho provveduto a linkati sul mio ;-)))))

@ Daniele

Grazie .. ancora una volta!!!!

Liby

Baol ha detto...

@ novat: Veroooooooo, non ci avevo pensato: castrazione chimica? :D

rudyguevara ha detto...

e poi dicono che uno soffre di colite!come si fa a stare un po'meglio,quando quotidianamente si sentono di queste cazzate?

Liby ha detto...

@ Baol

.... si si, dai, testiamo sul nano se funziona !!!!

@ Rudyguevara

Io ormai penso di essere saturo, mi basta solo vedere quella faccia di c..o in TV che devo immediatamente cambiare canale, è in ogni dove, sempre presente ... e, purtroppo, non solo sulle sue televisioni ... mi beccherò una bella ulcera!!

Liby

Manu ha detto...

Se fossi stata la ragazza gli avrei risposto: "Certo, se sposo suo figlio non avrò problemi, ma come faccio a sopportare un suocero così?"

Anonimo ha detto...

Che forte un blog del solito idiota che spara a zero sul primo potente che capita, non ke il berluska mi piaccia intendiamoci, tuttaltro..., ma chi spala cacca in maniera anonima per puro rancore proprio non lo sopporto, ricoverati va..., io non ho un account e certo non me lo creo per il tuo bel blog, e fammi il piacere non metterti negli auto-surf rompi solo le scatole

Liby ha detto...

@ Anonimo

Ti ringrazio, la tua è una vera lezione di stile ... "il Ciuccio che Chiama recchia longa il Cavallo" ... ci sarai anche tu negli auto surf .. che vendi DHS ... sodi facili .. come guadagnare con il WEB .. ?

Liby

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google