12/03/08

Ciarrapico: Un Fascista per Berlusconi ... che si fà per qualche voto in più

Partiamo dall'inizio, dall'intervista su Repubblica : Ciarrapico: "Io con Silvio ma resto sempre fascista" .... un piccolo riepilogo sui punti salienti:
Viva il Duce! "Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici".
.. hai voglia a smentire ... successivamente, ... basta leggere le dichiarazioni della vedova di Almirante ...
Ha conosciuto anche Bondi? Secondo il decalogo da lui diramato coloro che hanno un aggravio giudiziario dovrebbero essere esentati dalla corsa. "Ho tutti i diritti civili e politici integri. Bondi badi alle vicende altrui e non inganni il tempo con riflessioni sul sottoscritto".
Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione, ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier».
Il 18 marzo 1993 è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare: entrato a Regina Coeli il 21 marzo, il 24 aprile dello stesso anno gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.
L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti.
Nel 2000, dopo sette anni, Ciarrapico viene condannato in via definitiva, tuttavia, in ragione della sua età, viene affidato ai servizi sociali.
Nel 1996 è condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo.
Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza (Fonte Wiki)
A proposito di peso: perché appesantisce le pareti delle redazioni dei suoi giornali con le foto del Duce? "Bellissimo".
... no, non è Fascista ... assolutamente .. e poi, siamo sicuri che Mussolini era fascista .. sai mi sta venendo qualche dubbio .. !!
Ritorna sempre il giovane balilla. "Il mio sogno era fare il tamburino dei balilla".
Sua zia le comprò il tamburo. "Ma io cambiai sogno: puntai a fare il mazziere".
.. ma pensa .. poverino, voleva fare il Mazziere e la zia gli regalava il tamburo invece del randello, che infanzia tormentata!!
La cosa incredibile di tutta questa storia, sono le dichiarazioni di Berlusconi:
Berlusconi: «Ciarrapico non conterà nulla»
BERLUSCONI: PPE ANTIFASCISTA, CIARRAPICO NON CONTA
Berlusconi sdogana Ciarrapico: "Ci serve"
Berlusconi caso Ciarrapico: "Ci servono i sui Giornali"
BERLUSCONI: CIARRAPICO? SINISTRA MONTA CASO, PDL ANTIFASCISTA
.. e tante altre che avete comunque avuto modo di vedere e sentire in questi giorni, ma la migliore è questa, tratta sempre da "Repubblica":
"L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo, visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte".
Certo che Berlusconi ha proprio la faccia di bronzo, veramente spara cazzate 365 giorni all'anno!!
La schiettezza di Berlusconi dà un taglio netto alle polemiche sulle candidature del 'Ciarra' (come veniva chiamato ai tempi dell'esperienza con la Roma): "Noi dobbiamo vincere. Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere".
... e si .. mi ricorda tanto un motto tristemente famoso .. " Vincere e Vinceremo"
Fine della polemica, almeno dal punto di vista del Cavaliere, sulla fedeltà al fascismo di "un signore di un mondo che sprizza la simpatia di un Fabrizi".
Ma in cosa consiste l'impero editoriale del nostro, a cui, come ha detto a Repubblica il fascismo ha dato "sofferenze e gioie"?
Del gruppo editoriale di Ciarrapico, fanno parte testate di Latina, Civitavecchia, Rieti, Viterbo, Roma-Eur, Ostia, Fiumicino, Castelli, Guidonia-Tivoli e Nuovo Molise Oggi.
... ah ... berlusconi .. che si fà per un pugno di voti.
Io Odio Berlusconi

7 commenti:

Vale ha detto...

La cosa più triste è che tutti sti poltici possono dire le peggio cose, fare le dichiarazioni più assurde e incoerenti, essere condannati mille volte e continuare a fare come se niente fosse. Non c'è un solo giornalista che ha le palle di far loro notare le incongruenze. E gli italiani che la vanno a votare cosa cazzo hanno in testa???
Io appena posso vado via, Spagna probabilmente

aeo ha detto...

Perché, vogliamo anche commentare?
Io personalente li eleggerei tutti, poi una volta riuniti, alla camera e al senato, gli farei sganciare sopra un paio di bombe (di quelle intelligenti!!!). Infine rimboccarsi le maniche e ricominciare daccapo. Troppo estremista? non so, ma sono sicuramente sconfortato.
Un saluto.
P.S. sul mio blog, nella sidebar, c'è un divertente BerlusPunchBall, cliccaci sopra la faccia e menalo a piacimento, se poi lo vuoi inserire anche tu, clicca nella parte bassa dell'icona e ti si aprirà il sito da cui è stato prelevato.
Buon divertimento!!!!

Liby ha detto...

@ Vale

... è vero, la cosa più ridicola, che ha quasi dell'irreale, è che tutti ben capisconi che questa classe politica spara cazzate a getto continuo ... ma poi si va a votare e, si fà il piacere all'amico, al conoscente, al raccomandato, si cerca di sfruttare a proprio unico vantaggio personale il voto ... è questo il vero schifo!!

@ Angelo

... mi sembra un'ottima idea .. si potrebbe organizzare una cosina tipo "Quella sporca dozzina" .. tutti in un rifugio sotteraneo antibombe, ben sigillato, e poi ... Booooommmmmmmmm !!!!
... già utilizzo il BerlusPunchBall ;-))))) ... mi scarica !!!!

Liby

aeo ha detto...

ops, chiedo scusa ma non l'avevo visualizzato (avevo visto il "divieto di berlusconismo" ma il BerlusPunchBall no.
Saluti

Liby ha detto...

@ Angelo

;-) .. ma figurati!!
... vedo invece che il sondaggio ha attratto ed incentivato la destra ... solo oggi una 60 di voti per il Berlusca e la Santanchè .. si sono coalizzati ... eh eh

Liby

Mathias ha detto...

che "bel" personaggino sto Ciarrappicco..

Liby ha detto...

@ Mathias

un tipetto con i fiocchi, ed ora vediamo se realmente il PPE creerà, in ambito europeo, problemi al nano per aver candidato e con molta probabilità fatto eleggere un fascista!!

Liby

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google