04/07/08

Arrestateci tutti. Disobbedire per informare by Marco Travaglio

... è al giornata degli annunci:


Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so. Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida. A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato. Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione). Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà. Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.

Marco Travaglio

9 commenti:

Giuseppe Gatto ha detto...

scusa il ritardo Liby, linka, linka, fai tutto quello che vuoi, la rete serve a diffondere!!! :-) sto parlando della vignetta su
http://seavreistudiato.blogspot.com

che io in realtà ho "preso in prestito" da http://www.jacopofo.com (lì ne trovi tante altre molto belle!) quindi magari cita l'autore! Io sono solo un umile "diffusore"! :-)

ciao

il Russo ha detto...

Sottoscrivo in pieno, spero che continui a dispetto di premier pompinati e ministre pompinare, mi sembra il minimo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non ne dubitavo che avrebbe continuato. Ed anche noi nel nostro piccolo dobbiamo continuare!

Luchamos!

Daniele

shulamith ha detto...

Anch'io odio Berlusconi.
Ma anche Veltroni.
Shulamith

Anonimo ha detto...

Ho aderito anche io all'iniziativa.

Lara ha detto...

Grande Travaglio, speriamo che possa continuare ...

Ciao Liby, anche tu hai la sua stessa coerenza.

Ti abbraccio

aeo ha detto...

il cavaliere e la morte
di andrea camilleri...

Il Cavaliere, girando campagne e campagne, s’imbatté in una vecchia scheletrica, vestita di nìvuro, con una lunga falce in mano. La riconobbe subito e fece fare uno scarto al suo cavallo.

«Schifosa comunista!», murmuriò.

La Morte era d’orecchio fino e lo sentì. Si mise a ridere.

«Tutte me le hanno dette! Ma comunista mai! Si può sapere perché?».

«E chi è più comunista di te? Tu consideri tutti allo stesso modo, ricchi e poveri, belli e brutti, re e pezzenti! E questo non è giusto, gli uomini non sono eguali. Io, per esempio, sono il Cavaliere, l’uomo più ricco di questo paese, milioni di uomini mi ascoltano, mi seguono...».

«Basta, basta», l’interruppe la Morte che non era né comunista né liberale, ma solo una grandissima carogna, «mi hai convinto. Tu sei degno di un trattamento speciale, avrò un occhio di riguardo. Ti dico l’anno, il mese, il giorno, l’ora, il minuto primo e il minuto secondo della tua morte».

E glielo disse, scomparendo.

Il Cavaliere, paralizzato dallo scanto e incapace di fare altro, cominciò a contare i secondi che passavano, passavano, passavano, passavano…
----------------
un po di humor fa sempre bene
ADB

Liby ha detto...

@ Gatto ... grazie!!!!

Diffusione proletaria ... creamo un nuovo slogan ;-)

@ Russo

... sull'argomento ti consiglio il post di Gatto ;-)

@ Daniele

... e si, ho l'ipressione che abbia realmente tutti gli attributi al giusto posto. Pasre abbia raccolto già oltre 5.000 adesioni ...

@ Shulamith

... bè, non è che veltroni qui venga tanto elogiato, sinceramente credo che l'indifferenza è cmq un ... segno .. o no?

@ Giovanni

Ottimo ... mi raccomando il link ;-))

@ Dama

... ola ;-))) .. è sempre un piacere rileggerti e ringraziarti costantemente per la tua benevolenza ... Grazie Dama e fatti sentire .. non scomparire ;-)))

@ Angelo

Grazie!!! ... ottima!!!!

Liby

Didz ha detto...

Concordo in pieno, ci arrestino pure ma noi continueremo a farci sentire a far valere le nostre idee e convinzioni di giusizia e uguaglianza. POTERE al POPOLO!
Bel blog continua così!

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google