27/12/07

A casa immediatamente i parlamentari condannati

Tratta dal blog di Beppe Grillo, ecco la lista dei parlamentari condannati in via definitiva:

1) Massimo Maria Berruti (deputato FI): 8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

2) Alfredo Biondi (senatore FI): 2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data 28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.

3) Vito Bonsignore (eurodeputato Udc): 2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

4) Mario Borghezio (eurodeputato Lega Nord): Condannato in via definitiva per incendio aggravato da "finalità di discriminazione", per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati extracomunitari che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20 giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.

5) Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord): 8 mesi definitivi per tangente Enimont.

6) Giampiero Cantoni (senatore FI): Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

7) Enzo Carra (deputato Ulivo): 1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

8) Paolo Cirino Pomicino (deputato Democrazia Cristiana - Partito Socialista): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni.

9) Marcello De Angelis (senatore AN): Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione.

10) Sergio D'Elia (deputato Rosa nel Pugno): Condannato definitivamente a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio per aver fatto parte del vertice di Prima Linea e aver partecipato alla progettazione dell'assalto al carcere fiorentino delle Murate in cui, il 20 gennaio 1978, fu ucciso l'agente Fausto Dionisi. Appena eletto deputato, è stato subito nominato dall'Unione segretario della Camera.

11) Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa): Condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

12) Antonio Del Pennino (senatore FI): Condannato per finanziamento illecito.

13) Gianni De Michelis (eurodeputato Nuovo Psi): 1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6 mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

14) Daniele Farina (Deputato Prc): Condannato per fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

15) Lino Jannuzzi (senatore FI): Condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

16) Giorgio La Malfa (deputato Gruppo Misto): Condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

17) Roberto Maroni (deputato Lega Nord): Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.

18) Giovanni Mauro (senatore FI): Condannato per diffamazione aggravata.

19) Domenico Nania (senatore An): Condannato per lesioni volontarie personali.

20) Aldo Patriciello (eurodeputato Udc): Condannato per finanziamento illecito.

21) Cesare Previti (deputato FI): Condannato a 6 anni per corruzione giudiziaria.Attualmente si trova in affidamento ai servizi sociali.

22) Egidio Sterpa (senatore FI): Condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

23) Antonio Tomassini (senatore FI): Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.

24) Vincenzo Visco (deputato Ulivo, sottosegretario all'economia e finanze): Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

25) Alfredo Vito (deputato FI): 2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

Vi sembra mai possibile, che si permetta a queste persone, di avere voce in capitolo sui fatti della cosa pubblica????

Liby

Nessun commento:

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google