16/12/07

Trenitalia ... "La storia Infinita"

Roma, 16 dic. (Adnkronos/Ign)
Viaggio da incubo per i passeggeri dell'eurostar Lecce-Roma, rimasto bloccato per ore a causa di un guasto tecnico nel casertano.Partito ieri intorno alle 12.17, il treno sarebbe dovuto arrivare alla stazione Termini alle 18.30, ma soltanto questa mattina alle 7.30, dopo quasi 20 ore di viaggio, i passeggeri hanno potuto raggiungere la capitale. L'Eurostar è rimasto fermo per circa 11 ore nei pressi di Capua, nel casertano. A complicare ulteriormente la situazione il sistema di riscaldamento fuori uso quando la temperatura esterna era sotto lo zero. I passeggeri sono riusciti solo in mattinata a riprendere il viaggio verso Roma dopo aver effettuati due trasbordi.Ferrovie dello Stato assicura che i viaggiatori saranno "totalmente rimborsati". Ma secondo le associazioni dei consumatori il risarcimento dovrebbe essere di almeno 500 euro. ''La notte da incubo vissuta da 450 passeggeri, tra i quali un neonato di cinque mesi - affermano Elio Lannutti, presidente dell'Adusbef, e Rosario Trefiletti della Federconsumatori - deve essere immediatamente ristorata con un risarcimento di 500 euro cadauno, salvo i casi più gravi, oltre alle scuse che non sembra ci siano state da parte dei massimi dirigenti di Trenitalia''.


Ci risiamo, ancora una volta le Ferrovie dello Stato, Trenitalia, torna alla ribata con una "Storia" che ha dell'incredibile. Bari - Roma 20 ore e senza alcuna assistenza alle 450 persone incolpevolmente coinvolte!!!

Sinceramente utilizzo con cadenza settimanale, o quasi, la line Roma - Reggio Calabria con l'Eurostar e la cosa non mi meraviglia assolutamente. Questa volta è finita sui mass media, ma quasi sempre ci sono problemi.

Ritardi infiniti, treni assolutamente fatiscenti, ancora su questa tratta si utilizza il Famoso "Pendolino" .. un ETR 450 che è stato inaugurato oltre 20 .. DICO VENTI .. anni fà, quello a punta rotonda per intenderci http://bve.altervista.org/trains/Etr450Piantedosi.jpg .... si proprin questo!!! dopo averlo utilizzato come treno OK Low Cost per la tratta bari milano a 9,00 Euro adesso è stato riciclato nuovamente sulla Roma RC e viceversa!! Da non credere .. e costa un botto!!

Sedili sporchi e al 90% rotti, sempre a fine corsa, il viaggio obbligatoriamnte distesi, spazi angusti ... sembra il "treno dei Puffi"

Pulizia dei servizi igienici inesistenti, quando il WC funziona, gli impianti di condizionamento quasi sempre fuori uso, oppure con temperature da terra del fuoco .. , porte ogni tanto fuori uso, insomma una via crucis

Stendiamo un velo pietoso sugli IC Plus e non .. roba da TERZO MONDO!!!!!!!!! ... tra loro i ferrovieri chiamano questa linea l'African Express!!

E adesso ... aumenteranno ancora una volta le tariffe .. per migliorare il servizio!! Il Sud come al solito paga per tutti .. da Napoli in sù Alta Velocità .. da Napoli in giù Velocità Lumaca

E si .. non odio solo Berlusconi, colpevole cmq quanto, se non più, degli altri .. i 5 anni per i SUD cosa ha fatto ? .. emmm dimeticavo, voleva fare un Ponte alla sua memoria quando il Sud ha bisogno di infrastruttore, acqua, strade, ferrovie, porti ... pensate, gran parte delle linee ferroviarie in Sicilia sono a corsia UNICA .. forse nenche i Burundi, con buna pace dello stesso, sono ridotti così!!

Con un pochino di pazienza farà un piccolo reportage fotografico di un'odissea sugi treni italiani!!

Io odio Berlusconie ed anche Trenitalia

Nessun commento:

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google