27/05/08

Decreto Salva Rete 4 - 127 milioni di euro annui a carico dei cittadini

Ancora una volta Berlusconi si dimostra un furbo, anzi un furbastro.

Inserisce all’interno di provvedimenti doverosi, emendamenti che servono a lui, sicché il provvedimento si deve approvare per forza in quanto ci sono dei doveri verso l’Unione Europea però lo si approva anche a uso e consumo proprio.
La Corte di giustizia europea dice allo stato italiano "la devi smettere di rinviare, di utilizzare una legislazione transitoria per una questione che deve essere risolta una volta per tutte" e cioè appunto il rispetto della legge e la pluralità dell’informazione e il fatto che anche Rete 4 debba andare sul satellite perché quella sua frequenza a suo tempo fu vinta dall’Europa7.
Lo dice l’Unione Europea e lui fa, inserisce un emendamento all’ultimo secondo senza poterne discutere, senza farlo sapere all’opinione pubblica, con un blitz degno della dittatura dolce che io dico sempre. Un emendamento che serve appunto a dire "ancora una volta in via transitoria volgono le frequenze cosi come a suo tempo assegnate”.
E' esattamente il provvedimento che fece Craxi negli anni ‘90 quando a suo tempo fu deciso di obbligare Berlusconi di restituire la frequenza a chi ne aveva diritto.
A quell’epoca lo fece Craxi con un decreto legge clandestino, urgente che doveva servire per pochi mesi, sono passati ormai 15 anni, quasi 20 e siamo al punto di prima con un emendamento che ancora una volta rinvia sine die questa approvazione,questa decisione.
È un modo politicamente scorretto ai limiti della illegalità istituzionale, sicuramente che ci porta in Europa ad essere derisi e irrisi perché ancora una volta dimostriamo che le leggi, le istituzioni, il parlamento, il governo vengono usati per fini personali.
Il Presidente del Consiglio si fa una legge a suo uso e consumo.
Questa volta il governo ha presentato una proposta criminogena per salvare Rete4. Ancora una volta saranno gli italiani a pagare per Silvio Berlusconi.
E’ stato infatti presentato un emendamento per aggirare la sentenza della Corte di Giustizia europea e quella della Corte Costituzionale italiana, sentenze che danno ragione a Europa7.
Piuttosto che dare immediata esecutività a quella sentenza, come sarebbe avvenuto in qualsiasi Paese democratico, il nostro Governo risponde con un emendamento per aggirarla.
Quella gara fu vinta da Europa7 a cui non è stato mai permesso di trasmettere fin dal 1999.
Oggi Rete4, se dovesse passare questo emendamento, continuerebbe a farlo, in barba a qualsiasi rispetto delle leggi e delle sentenze.
Berlusconi è un uomo di cui non ci si può fidare e che antepone gli interessi delle sue aziende a quelli della collettività che dovrà pagare 350 mila euro al giorno con effetto retroattivo dal primo gennaio 2006 per vedere Emilio Fede (127 milioni di euro annui, questo il prezzo pagato a Rete 4 dagli italiani).

Liberamete tratto da: antoniodipietro

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto farabutto... Io domani dovrei andare a pagare le tasse, dici che posso autodetrarmi la mia quota proporzionale sulla multa che dovremo pagare per Fede? Anche perchè visto che dalla prossima settimana non fanno più Magnum P.I. posso smettere anche definitivamente di guardare quel canale. (lo so avrei dovuto smettere prima... ma è Magnum P.I.!!!) :)

Liby ha detto...

@ Alessandro

... sai potrebbe essere un'ottima idea, proporre uno scorporo proporzionale dal 730 dei costi di Rete 4 !! ... ahhhh !!!!

Liby

Anonimo ha detto...

Ehi non facciamo discriminazioni, io faccio l'Unico. :P

Liby ha detto...

... si ma se vuoi detrarre devi necessariamente fare il 730 ;-)

Liby

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Il provvedimento Salva Fede come lo chiamo io è inviso da molti a quanto pare però anche nella sua maggioranza....

Aggiungo che è scandaloso il fatto che non si voglia dare spazio a Europa 7 che ne ha il diritto!

PS: l'ora non la ricordo ma la sua ultima comparsa da me risale al 23 maggio come da te.

Liby ha detto...

@ Daniele

... è incredibili, appena insediato, al primo consiglio dei ministri .. e .. pummm .. leggina ad personam ... ma la gente legge, vede queste cose o si benda gli occhi e si tura le orecchie???

OT: è strana la questione di Dama, sarei propenso a fare un post sull'argomento ... che ne pensi???

Liby

Anonimo ha detto...

Beh a quanto ho capito 730 o Unico dipende dalla tipologia di reddito, che nel mio caso, usando un termine tecnico è "un bordello". :) Poi io faccio fare al CAF, di ste robe non capisco niente, mica come Tremonti. :P
Cazzate a parte ieri sera Enrico Vaime al Tg La7 ha detto una cosa molto sensata, cioè che avessero almeno la decenza di spiegare a chiare lettere PERCHE' una sentenza europea viene disattesa. Peraltro questo come altri episodi (vedi attuale dibattito su rinnovo concessioni autostradali) dimostrano come questa destra sia allergica al libero mercato e alla concorrenza. Il che dovrebbe far riflettere molti da quella parte.... sempre che ne siano capaci.

Salvatore Mancini ha detto...

Ciao..ti propongo uno scambio link..Se ti va fammi sapere..

Anonimo ha detto...

Emilio Fede continua a ribadire che è un emendamento "sulle frequenze in generale" e che "riguarda.. non rete 4". Poverino, mi fa un po' pena.. si sente minacciato..
Berlusconi è sempre il solito: pensa prima a sè, in tutto quello che fa.
Peccato che la gente ancora crede che sia dalla parte dei cittadini...

Lara ha detto...

Liby, mi sento davvero commmossa per quanto stai facendo per me, scusa l'OT.

Daniele forse non ha ricevuto la mia mail ???

Sono stata disgustata Liby, come lo sono tuttora. Pensavo di farcela a continuare a lottare, ma mi sono sentita sfinita,una deficiente che lotta, non solo contro questi potenti, ma anche con i frequentatori del mio blog ...
E non si tratta solo di disgusto, ma di dolore vero e proprio; anche qui a Bologna queste bande di teste rapate che vanno in giro armate di spranghe, manganelli ...

Ti abbraccio e mi scuso, ma la mia decisione è stata troppo repentina per avvisare ...
Ciao

Liby ha detto...

Ciao Dama ... scusami tu, forse avrei dovuto bessere meno impulsivo .. ma sono rimasto basito nel vedere che i tuoi blog erano scomparsi .. no, fino a questo pomeriggio anche lui non sapeva che fine avevi fatto ... bene così, la libertà è proprio questa, essere liberi di decidere quando,come ed in che modo protestare, non posso che comprendere appieno la tua decisione ma resta la speranza di leggerti spesso comunque. Ti sarò sempre grato per quanto ho potuto attingere dalla tua esperienza e capacità critica ;-)

Liby

Liby ha detto...

@ Alessandro

grossi dubbi che dall'altra parte della barricata ci siano persone in grado di riflettere ... o forse berlusconi oltre ad essere unto dal signore ha anche il dono di riflettere??

@ Salvatore

... certo, senza meno, ho già aggiunto il tuo link al Blogroll ;-)))

@ alfa

.. preferisco, per il momento, non esprimere commenti su fede, potrei essere piuttosto offensivo ;-))

Pellescura ha detto...

Un caro saluto a dama verde

Giuseppina ha detto...

Acusami se invado questo spazio, ma ho letto il tuo commento nel blog "incarcerato", come mai Dama ha chiuso, l'avevo fra i miei blog amici. Mi spiace veramente. Ciao

Giuseppina ha detto...

Scusami, nel rileggere il mio post, mi sono accorta che Dama aveva scritto. Scusami ancora e scusatemi tutti. Notte

Anonimo ha detto...

Mmmmh no di solito l'unto è opaco e non riflette bene. :) Ovviamente mi riferisco all'elettorato. Un paio di Forzitalioti che conoscevo hanno smesso di esserlo proprio in quanto liberali si sono resi conto che Berlusconi non lo è.
Discorso senza grossi sbocchi, solo una banale riflessione. :P
Notte.

Liby ha detto...

@ Giuseppina ... ma quale invasione, sei la benvenuta ;-))) ... si dama ha fatto una scelta che ritengo comunque una forma di protesta ;-)

@ Alessandro

... è li il miracolo .. pur essendo unto, riflette .. ;-)
Per dirla ironicamente alla Giobbe .... berlusconi bisogna accettarlo ... si ma con l'accetta!!

Liby

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google