28/05/08

Thor - l'alternativa all'inceneritore

Ritorno su un post precedente, ma non posso non sottolineare che è incredibile che questa nuova ed innovativa tecnologia, che non produce fumi tossici od altro, ma che restituisce una polvere inerte utilizzabile come combustibile, non sia mai stata pubblicizzata adeguatamente dai media ... quali interessi si vogliono coprire???

Il processo non necessita della differenziazione per i rifiuti solidi!!!!

Il prodotto che esce da Thor è sterilizzato perché le pressioni che si generano nel mulino, dalle 8000 alle 15000 atmosfere, determinano la completa distruzione delle flore batteriche, e, inoltre, non produce odori da fermentazione: resta inerte dal punto di vista biologico, ma combustibile!!

Thor permette di ricavare una media giornaliera di 30 t di combustibile, 3 tonnellate di vetro, 2 t tra metalli ferrosi e non ferrosi e 1 t di inerti, nei quali è compresa anche la frazione ricca di cloro dei rifiuti, che viene separata per non inquinare il combustibile". Il resto dei rifiuti è acqua, che viene espulsa sotto forma di vapore durante il processo di micronizzazione.

Liby

12 commenti:

Unknown ha detto...

Trovo sia un'invenzione straordinaria il Thor...com'è che ai media ufficiali non ne hanno mai parlato? Incredibile....

Liby ha detto...

Ciao Vincenzo

... presumo che gli interessi "economici" che circolano intorno alla "Munnezza", facciano si che queste nuove tecnologie vengano insabbiate dai media.
Concordo chiaramente che si tratta di un metodo incredibilmente semplice ma così straordinario, si parla sempre della differenziata, che è li il problema, poi scopri che esistono strumenti, tra cui questo proveniente addirittura da un ente di stato, che possono farne a meno.
In germania mandiamo la spazzatura indifferenziata, eppure loro la lavorano, la separano, la riciclano completamente 8anche l'umido) e ci rivendono le materie riciclate (in particolare plastica) a prezzi esorbitanti ... paghiamo due volte, prima per dargliela .. poi per ricomprala riciclata ... ottimo affare.
Caro Vincenzo, manca la volotà di risolvere il problema!!

Liby

Anonimo ha detto...

OT Grazie Liby per l'info su Dama Verde

Anonimo ha detto...

Molto molto interessante.
Così forse potremo risolvere molti dei problemi che ci affliggono...

Liby ha detto...

@ Alicesu

.. hai ragione, a Capo D'Orlando è già in funzione ;-))

Liby

maxpaglino ha detto...

interessante, e non è l'unica soluzione ci sono anche gli impianti MTB che trattano i rifiuti meccanicamente e biologicamente a freddo senza combustione, in Germania ne stanno costruendo parecchi nonostante abbiano ancora molti inceneritori hanno invertito la tendenza.
Costruire un inceneritore in Italia è una follia, i nostri politici ci vogliono inquinare l'aria per sopperire alle loro mancanze legislative, ci sono tantissime alternative ma il Governo pensa solo ai propri interessi imprenditoriali.
E' una vergogna.

Paola Romitelli ha detto...

Come mai i 'giornalisti' non ne hanno dato un giusto rilievo? Chissà mai perché? E pensare che dopo il V day di Torino hanno cercato di far apparire Beppe quello che non è! (almeno secondo me).
Probabilmente, come dici tu, ci sono interessi grossi, della mafia ovviamente, guidata poi da chi? boh! Basta solo pensare che Travaglio vive sotto scorta perché minacciato dalla mafia, ma, ma, lui non fa satira politica? Che c'entra la mafia?
Scusatemi....ma sono inorridita.

Paola Romitelli ha detto...

Scusate l'errore, Travagli non fa satira politica, ma Informazione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Strepitoso Liby!!!! Lo si potrebbe chiamare "Raffinatore di rifiuti"

Ma qualunque nome gli si voglia dare sembrerebbe davvero essere la soluzione ottimale.

Liby ha detto...

@ cittadinoqq

... gira e volta, ma torniamo sempre al punto di partenza, le tecnologie ci sono, è la volontà di utilizzo che manca, ... sugli incerneritori sono in tanti a mangiare, persino sui carburanti utilizzati per il processo di combustione ....

@ Paola

... la gestione dei rifiuti, in campanie ed in italia in generale, è da sempre stato un business molto importante, è chiaro che chi ha attualmente il controllo non voglia assolutamente mollare ... e come ben sappiamo il potere dei media in queste condizioni è realmente molto efficace ... a buon intenditor poche parole

@ Daniele

sembra la scoperta dell'acqua calda, che come tante altre volutamente non pubblicizzate, potrebbe realmente risolvere il problema .. probabilmente il processo è "Troppo poco costoso" .. quindi guadagni troppi piccoli per gli imbroglioni

Liby

Anonimo ha detto...

Scopertoti grazie a rockpoeta.
Perchè nessuno ne parla di questo miracoloso Thor?
Se può interessarti,sappi che siamo almeno in due ad ODIARE S,B.

Cristiana

Anonimo ha detto...

Davvero interessante..anche se i TG non ne hanno parlato...

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google