23/02/08

Pdl: non candidiamo i condannati. Ma per Berlusconi non vale

Veltroni se l’era augurato. «Anche altri partiti dovrebbero inserire dei vincoli alle proprie candidature, analoghi a quelli che il Pd si è dato nel suo codice etico».
La destra l’ha preso in parola. Ovviamente, a modo suo. Se il codice etico approvato dal coordinamento nazionale del partito Democratico prevede che non ci siano «candidati che abbiano avuto condanne di primo grado», il Pdl ha deciso invece di escludere dalle liste chiunque abbia «procedimenti penali in corso».
Ma fanno un’eccezione. Saranno infatti «esclusi, naturalmente, quelli che, come sappiamo, hanno un origine di carattere politico».Chi valuterà l’esistenza o meno di una «matrice politica» nel procedimento penale, non è dato sapere.
Fatto sta che la norma suona come l’ennesima “legge ad personam” sfornata dal centrodestra.
Si immagina che si stabilirà la chiara matrice politica delle accuse imputate a Silvio Berlusconi o a Marcello Dell’Utri, giusto per fare un esempio.
Certamente nel “codice etico” abbozzato dal Popolo delle Libertà, non c’è il requisito della coerenza.
Torna infatti nelle fila del Pdl Domenico Fisichella che vanta tre legislature nella Cdl ed una sotto le insegne della Margherita: Fisichella, tra i fondatori di An, aveva abbandonato il partito nel novembre del 2005 in polemica con il federalismo previsto dalla riforma costituzionale varata dal centrodestra e poi respinta dal referendum. Eletto senatore con la Margherita nell'ultima legislatura, il 24 gennaio 2008, ha votato contro la fiducia al governo Prodi, contribuendo a farlo cadere. Ora torna all’ovile.
Fonte: L'Unità
.. nuovo esempio di trattamento "Ad Personam" .. sempre e chiaramente pro Berlusconi!!
Per il resto .. gente che và. gente che viene a secondo di dove "butta" il vento ...!!
Io Odio Berlusconi

6 commenti:

Melina2811 ha detto...

Pare che alla fine anche lui accetterà...

Vale ha detto...

Si parla tanto di novità per questi due grandi parttiti ma io do nuovo non vedo proprio nulla. sempre i soliti vecchi condannati e voltagabbana

Melina2811 ha detto...

ciao buona serata.... non avvelenarti con la politica...

Anonimo ha detto...

sei grande! passa dal mio e fammi sapere...

Liby ha detto...

Ciao ... qlk giorno out ;-)

@ Melina

.. no non mi avveleno, ho tanti problemi tra figli, lavoro, sopravvivenza quotidiana ... ma la voglia di combattere resta quella di un rivoluzionario liceale .. idealista ;-))

@ Vale

.. hai ragione, ma pare che sia SA che ne PD qlk cosina stiano cercando di fare, almeno il veto oltre le tre legislature ed il veto sui politici con problemi con la giustizia .. non ultimo, il passo importante, a mio modesto parere, di Veltroni sulla Castrazione Chimica per i Pedofili. So benissimo che siamo in piena campagna elettorale e, come a carnevale, tutto vale ... ma qlk spiraglio si apre ;-)

@ L'informatore

Ciao, garzie per la visita ;-)
Ho inserito il tuo link nei blog amici .. una ventata di gioventù ;-))))

Liby

Beca ha detto...

era ovvio che per i perseguitati politici questa regola non valesse!

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google