27/02/08

Pedofilia, Veltroni: se funzionasse, sì a castrazione chimica


ROMA (Reuters) - Il candidato premier del Partito Democratico Walter Veltroni ha presentato oggi un disegno di leggeche inasprisce le pene contro lo sfruttamento sessuale dei minori, e ha detto che sarebbe favorevole alla "castrazione chimica", se si individuasse una terapia che funziona.
... mi sembra una buona base di partenza, meglio di niente o quasi come adesso, ... negli Stati Uniti Il farmaco più in uso attualmente è il Depo-Provera.
Agisce sul cervello inibendo gli ormoni che stimolano i testicoli alla produzione di testosterone .. e sembra funzionare, non sarà la Panacea di tutti i mali, ma potrebbe almeno servire da deterrente!!
Liby

6 commenti:

60gandalf ha detto...

idea originale questa di veltroni... però mi sembra che l'avesse già detta qualcun'altro!! allora è vero che è ridotto a ricopiare i programmi!!!
:-)))

maxpaglino ha detto...

magari fosse vero, io li castrerei chirurgicamente e senza anestesia.

Lara ha detto...

Liby, ciao.

Non so che rapporto tu abbia con i MeMe :), ma se vai sul mio blog, ce n'è uno per te.

A presto!

Liby ha detto...

@ 60gandalf

ciao ... è vero, la proposta della castrazione chimica viene ... addirittura ... da destra, in particolare dalla Lega .. purtroppo, ma, ed è questo il punto, è un pò di tempo a questa parte .. 1991 circa, che basta il solo motivo che una proposta venga dall'altra parte della barricata che la stessa viene automaticamente bocciata!! Questa non è politica .. è antipolitica, una sana opposizione deve saper sempre trovare il giusto equilibrio .. e non andare sempre controcorrete, a tutti i costi, se una proposta è valida, è valida sempre da qls posizione politica venga.

@ Cittadinoqq

;-) .. andrebbe bene anche lo strozzamento dell'apparato?? .. ;-)

@ Dama

ola ;-)
leggo .. nessun rapporto .. ma sono contento .. mi sembra il caso di approfondire ;-)))

Liby

Vale ha detto...

Io non sono così d'accordo. per me la pedofilia è un reato e probabilmente anche una malattia. Siamo una società civile anche perchè abbiamo una concezione correttiva e non punitiva (non solo) della pena. La castrazione mi sembra un modo molto vicino a quella che è la tortura o la pena di morte.
Pene severe e soprattutto pene effettive, questo ci vorrebbe. Non la barbariua di una castrazione chimica, che ci farebbe tornare indietro di anni.

Liby ha detto...

Ciao Vale ;-)

... la mia vuole essere principalmente una provocazione, forte .. senza dubbio, ma a volte le provocazioni servono cmq a far aprire gli occhi ed, almeno, porre il problema. Pienamente in accordo con te sulle pene ;-)

Liby

Google

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome


Tua Email


Messaggio:



Googlerank, pagerank di Google